Ogni anno, tra settembre e ottobre, il cervo maschio si dedica all’amore, mostrandosi bello e vigoroso davanti alle femmine del branco. Per farlo i maschi marcano il territorio a suon di bramiti.
Il cervo che con il proprio verso riesce ad intimorire maggiormente i suoi sfidanti ha la possibilità di rivendicare la priorità sulla scelta delle femmine. Nel caso in cui il bramito non dovesse bastare nello spaventare il rivale, i contendenti sono pronti ad “incrociare” i loro palchi, nel tentativo di sfinire l’avversario.
GIORNO 1
ore 15:00 incontro con la guida AMM e check pre-partenza
Escursione pomeridiana per avvistare i cervi, imparare come riconoscerne le tracce e capirne le loro abitudini.
Arrivo in malga privata autogestita.
Passeggiata al tramonto nei pressi della malga, uno dei momenti migliori per avvistare e sentire l’intensità dei bramiti dei cervi intorno a noi.
Cena con prodotti locali
GIORNO 2
Colazione
Passeggiata di prima mattina per l’avvistamento dei cervi in amore, in questo momento della giornata sono molto attivi e le probabilità aumentano.
Rientro a Ponte di Legno verso l’orario di pranzo
Scrivici nome, cognome e numero di partecipanti
un piccolo gruppo per vivere un’esperienza autentica, con maggiori possibilità di avvistamento degli animali.
Un’escursione nel rispetto della natura, in località meno frequentate, fuori dalle classiche mete turistiche. Una malga completamente immersa nella natura.
LA QUOTA COMPRENDE
Scrivici nome, cognome e numero di partecipanti
Il percorso non prevede difficoltà tecniche, non richiede quindi un eccessivo allenamento o preparazione fisica.
Per qualsiasi dubbio sul percorso o sulla preparazione necessaria scrivici! saremo felici di risponderti.
Hai dubbi sulla tua preparazione?
Siamo Gessica e Daniele di VIPORTOVIACONME, amiamo trascorrere il nostro tempo immersi natura. Crediamo che in una vita frenetica e senza sosta, tornare alle origini, allontanandosi dalla società sia fondamentale e depurativo.
Non riusciamo ad allontanarci dalla montagna. Da 10 anni amiamo bivaccare nei luoghi più assurdi e magici, per osservare il mondo dall’alto, è tra le montagne che ci troviamo a nostro agio.
Diego, la guida AMM esperta del territorio, che ci accompagnerà in questa avventura.
Esperto nell’osservazione della fauna, riconoscimento delle piante e buschcraft, ci trasmetterà tutte le informazioni in suo possesso.
Scrivici nome, cognome e numero di partecipanti
Per qualsiasi domanda o informazione scriveteci via whatsapp, cliccando su riserva il tuo posto, o all’e-mail info@viportoviaconme.it